CASA PER FERIE FMA Roma
Per prenotare direttamente, potete utilizzare il bottone rosso che vi reindizzerà a booking.com REGOLAMENTO La…
Via Magnaboschi 54, Cesuna, Roana, Vicenza, Veneto, 36010, Italia
Prenota tramite booking.com usando il pulsante qui sotto
Villa Tabor è il luogo adatto in cui ritrovare le energie interiori. Gestito dalle Figlie di Maria Ausiliatrice, è uno spazio dedicato alla cura della spiritualità di giovani e adulti, che possono riscoprire in un contesto naturale privilegiato, le ricchezze della vita semplice.
Vieni a scoprire questo luogo senza tempo, che parla all’anima.
La Casa per ferie Villa Tabor è un luogo speciale:
Affidata alle Figlie di Maria Ausiliatrice nel 1943 come casa di spiritualità per ragazze, Villa Tabor è centro attivo di incontri per week end formativi, settimane di spiritualità, esercizi spirituali, giornate di preghiera e di ritiro per gruppi, sacerdoti, e religiose, soprattutto nel periodo estivo.
Nel 1976 Villa Tabor diventa sede di un’unica comunità che raccoglie anche le suore operanti nella Scuola Materna di Cesuna e di Canove, rimanendo così disponibile lungo tutto l’anno all’accoglienza di coloro che ne fanno richiesta, soprattutto gruppi giovanili.
Dopo la ristrutturazione e l’ampliamento nel 1999 Villa Tabor viene scelta quale centro di riferimento nell’Altopiano per l’animazione formativa dei giovani, in collaborazione con i laici e la Chiesa locale, come risposta alle esigenze della nuova evangelizzazione nel terzo millennio.
Dal 2017, avendo concluso le suore il servizio nelle Scuole dell’Infanzia dei comuni limitrofi, dopo un ulteriore adattamento della Villa, la comunità si apre anche all’accoglienza delle famiglie, offrendo week end di distensione e di convivenza amicale per tutti.
Villa Tabor, circondata da faggi e abeti, sorge nel territorio dell’Altopiano dei Sette Comuni, nella frazione di Cesuna del comune di Roana.
La storia dell’Altopiano di Asiago affonda le radici nell’epoca romana e in particolare nella cultura celtica. Testimonianze di questa presenza sono ancora oggi presenti nella parlata colloquiale e nella toponomastica di tutta la zona. Dal 1310 al 1807 la Spettabile Reggenza dei Sette Comuni fu un governo autonomo e comunitario, alleato della Repubblica di Venezia.
I monti e i boschi attorno a Cesuna sono stati teatro di importanti avvenimenti nel corso della prima guerra mondiale: in particolare, a partire dall’aprile 1918, la zona fu presidiata dalle forze militari inglesi, fronteggiate nel giugno seguente dalle truppe austriache. E’ ancor oggi uno dei luoghi più suggestivi in cui visitare i resti del grande sistema di trincee, le postazioni blindate, i ricoveri e il grande “Ossario” che con i musei e i cimiteri mantiene viva la memoria dei caduti.
La ricchezza storico culturale è valorizzata dal contesto naturalistico del territorio di Cesuna e di tutto l’Altopiano che con i suoi colori resi di volta in volta più vividi dal ciclo delle stagioni è apprezzato da tutti coloro che desiderano trascorrere un periodo di relax e rigenerazione attraverso percorsi e sentieri che si snodano nei boschi, o grazie all’esperienza degli sport praticabili sull’Altopiano: dalla mountain bike al tennis, dal golf al trekking, dallo sci al pattinaggio.
La fitta presenza di malghe e dei laboratori di piccoli produttori trasforma ogni semplice passeggiata sull’Altopiano in motivo di scoperta della gastronomia locale. I Sapori della tradizione si fondono con le vetrine dell’artigianato del legno per offrire a ogni visitatore un contesto interessante e tutto da scoprire.
Per prenotare direttamente, potete utilizzare il bottone rosso che vi reindizzerà a booking.com REGOLAMENTO La…
Suor Angela
FMA
FMA Customer Support
Ciao, Come posso aiutarti?
Powered by Elementor