Villa Crawford, 2, Via Nuovo Rione Cappuccini, Rione Cappuccini, Maiano, Sant'Agnello, Napoli, Campania, 80065, Italia
Dimora storica originale dello scrittore Marion Crawford.
A picco sul mare con vista sul golfo di Napoli e il Vesuvio
Aperta tutto l’anno, Villa Crawford dispone di una grande sala riunione elegante, funzionale, panoramica e molto luminosa, più altre sale di varia dimensione,
ideali per piccole riunioni e mini meeting.
Le camere in villa sono disposte su 3 piani con ascensore, sono ampie e spaziose in un elegante contesto d’epoca, metà di esse godono di vista mare.
Le camere in giardino sono situate all’interno di un parco di 1500mq staccate dal corpo principale della Villa. L’atmosfera delle camere è semplice e discreta, dallo stile essenziale per concedersi il meritato relax, magari al tavolino esterno della stanza sono il ritiro ideale per scappare dal rumore della città e godersi i profumi della macchia mediterranea.
Quando nel 1885, lo scrittore americano Francis Marion Crawford acquistò la villa, essa era una semplice casa colonica circondata da un vasto giardino, all’interno della quale lo scrittore compose molte delle opere che lo resero celebre nel mondo.
Con il passare del tempo vennero apportate delle modifiche alla costruzione, rendendo l’ambiente simile agli antichi castelli medievali.
L’interno della villa fu arricchito con pannelli di legno artisticamente intagliati, opera dell’artigiano sorrentino Giovanni Massa.
La sua posizione a picco sul mare con vista sul golfo di Napoli, sul Vesuvio e sulle isole di Ischia, Procida e Capri la rendono una location incantevole e ricca di fascino.
Nella storia di Sant’Agnello, questa villa ha ricoperto un ruolo importante, poiché punto di riferimento e d’ incontro dell’ambiente culturale del tempo.
Alla morte dello scrittore, avvenuta nel 1909, la villa passò alla figlia primogenita, Eleonora, moglie del nobile Pietro Rocca di Roccapadula, cui donò due figlioli: Leone ed Onorio, da lui donata, già nel 1954, all’Istituto di Maria Ausiliatrice, che ancora oggi accoglie, i tanti giovani
che qui si riuniscono per trascorrere qualche ora di svago e di preghiera.
I caratteristici contrafforti di Villa Crawford furono realizzati al fine di prevenire eventuali smottamenti della costa e favorire l’avvistamento della struttura dal mare.
Sulle pietre dei bastioni Crawford fece scolpire le parole “In tempestate securitas”, indicando il luogo come un posto sicuro nella tempesta.
Per prenotare direttamente, potete utilizzare il bottone rosso che vi reindizzerà a booking.com REGOLAMENTO La…
Suor Angela
FMA
FMA Customer Support
Ciao, Come posso aiutarti?
Powered by Elementor